4° capitolo di “Ritorno al Futuro”? I fan sognano grazie ad un finto trailer -VIDEO

letture
Nessun commento
Ritorno al futuro

Il 4° capitolo di “Ritorno al Futuro” non ci sarà… o forse sì? E’ bastato infatti che un trailer della durata di due minuti sulla saga cult di fantascienza degli anni Ottanta apparisse sul tubo, mandandolo in tilt la rete in un amen, per scatenare il pandemonio e riaccendere l’entusiasmo di milioni di spettatori sparsi nel mondo, che non si sono del tutto arresi a non rivedere mai più Marty McFly e Emmett “Doc” Brown sfrecciare nel tempo sulla mitica DeLorean.

Purtroppo per loro, il video, che in pochi giorni ha ottenuto quasi 4 milioni di visualizzazioni, per quanto sia credibile e ben fatto, è finto, in quanto realizzato e pubblicato da alcuni fan, come è già successo per “Star Wars” (il cosiddetto “Fan Made”… perché adesso anche i video prodotti dai fan hanno una sua etichetta!).

Il regista Robert Zemeckis, infatti, ha sempre escluso l’idea di realizzare un sequel (nonostante la dichiarazione dello stesso Christopher Lloyd, che un paio di anni fa si disse pronto a riprenderebbe il suo ruolo di Doc) alla faccia di remake e reboot prodotti a quantità industriale in questi ultimi anni, il periodo “nostalgia” del cinema. Ma c’è ancora speranza… Tempo fa, ci fu un caso di Fan Made di “Deadpool” e dopo uscì la versione ufficiale (film del 2016 basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, interpretato da Ryan Reynolds). Quindi sognare non costa nulla, il messaggio è stato recapitato. Ora tocca incrociare le dita e augurarsi che Zemeckis torni sui suoi passi e ci regali un emozione chiamata “Ritorno al Futuro 4“.

Lascia un commento