Amici Miei – Alluvionati Dentro: l’Atto II del raduno

Amici Miei – Alluvionati Dentro atto II: torna il raduno dedicato alla trilogia cult di Amici Miei con tante iniziative. Sarà un avento all’insegna delle risate e del ricordo di una delle trilogie cult del nostro Paese. L’iniziativa di Amici Miei – Alluvionati Dentro – Atto II era nata lo scorso anno dall’impegno continuo della pagina Conte Raffaello “Lello” Fascetti e dal gruppo Sei del bar Necchi se.

L’appuntamento è per  sabato, 4 novembre: una data non certo casuale quella scelta per il raduno degli Alluvionati Dentro, dato che proprio in questa data cade  l’anniversario dell’alluvione che colpì Firenze nel 1966, che viene rappresentato in molte scene proprio dell’Atto II.

Per una grande zingarata da fare tutti insieme, dal sapore decisamente più amaro data la scomparsa di Gastone Moschin lo scorso 4 settembre, proprio nel giorno del 35° anniversario dell’uscita del secondo atto nei cinema.

Un grande evento questo sabato, che vi darà l’occasione di ripercorrere il set del film in modo da rivivere da protagoniste tutte le sue fantastiche scene. Il ritrovo è previsto dalle ore 15 alle ore 16 al Piazzale Michelangelo di Firenze, partenza ore 16.

Queste le tappe del tour, con la collaborazione delle guide dell’Associazione Tre Passi per Firenze:

1) Piazzale Michelangelo (Scena Alluvione ed Inizio del Tour)
2) Cimitero di San Miniato al Monte (Tomba Adelina)
3) San Niccolò, Via de Bastioni (Dove c’era il vecchio forno delle paste del Perozzi, ora chiuso)
4) Via dei Renai (Bar Necchi) *
5) Lungarno (Passeggiata tra Titti e Mascetti)
6) Piazza Santa Croce (Bar e Perozzi)
7) Piazza de’ Peruzzi (Casa del Perozzi)
8) Piazza San Lorenzo (La Gamba e il Mascetti)
9) Santa Maria Novella (Binario 14 x Empoli)
10) Via Porta Rossa – Hotel Porta Rossa (Scena Titti con Biondina)

Lascia un commento