Beverly Hills 90210: come erano e come sono oggi i protagonisti -VIDEO

letture
Nessun commento
JENNIE GARTH (KELLY TAYLOR)

Chiunque sia stato adolescente negli anni 90 è cresciuto con le vicende di Brandon (il bravo ragazzo), Brenda (la sorella bona), la bionda Kelly (l’altra bona), il bello&dannato Dylan e via discorrendo. Si, stiamo parlando di Beverly Hills 90210 serie TV che ha spopolato per un decennio (dal 1990 al 2000) ed è entrata così tanto nel mito da avere un sequel, intitolato semplicemente ‘90210’. La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti (Dylan ai tempi avevi 30 anni… fate voi) dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles. Il successo fu clamoroso: nonostante noi, giovani telespettatori abitassimo a ‘Borgo tre case’, ci immedesimavamo completamente nelle vicende dei ragazzoni americani tanto da comprare diari, album di figurine ( i più audaci anche la tavola da surf… e che ci importa se abitavamo nel cuore degli Appennini!).

Ai tempi sapevamo vita morte e miracoli dei nostri beniamini (eccezione fatta per Andrea…che non se la filava nessuno!) ma oggi? Come sono diventati? Che fanno? Ve lo diciamo noi:

JASON PRIESTLEY (BRANDON WALSH): Jason Priestley, alias Brandon Walsh il bravo ragazzo che faceva strage di cuore (Odiatissimo per questo da tutti i maschi). Dopo la fine di Beverly Hills 90210 l’attore ha continuato a lavorare in svariate serie tv, senza però ritrovare lo stesso successo. Grande appassionato di motori, nel 1996 è rimasto vittima di un brutto incidente che l’ha tenuto lontano dalle scena. È felicemente sposato e ha due figli. Riguardo i suoi compagni di set su Beverly Hills, nella sua autobiografia ‘Jason Priestley: A Memoir’ (capolavoro della letteratura eh!), ha sparato a zero su molti colleghi compresa Shannen Doherty/Brenda.

SHANNEN DOHERTY (BRENDA WALSH): Fu la prima a lasciare la serie  nonostante ricoprisse un ruolo centrale come quello di Brenda Walsh. Nel 1994 decide infatti di lanciarsi in nuove avventure: tra le sue esperienze più fortunate ci fu «Streghe». Negli ultimi anni sta lottando contro un cancro al seno.

JENNIE GARTH (KELLY TAYLOR): Era la più bella della scuola, biondissima e rivale in amore di Brenda (A noi piaceva più quest’ultima). Essendo il personaggio di Kelly piuttosto amato, è stato riproposto anche nel sequel «90210» per due stagioni, sempre con il volto della Garth. Lo scorso anno l’attrice è tornata a lavorare con la collega e amica Tori Spelling nella serie «Mystery Girls». Arriviamo alla vita privata: dopo due matrimoni andati male (e la bellezza di tre figlie) ha deciso di riprovarci e infatti si è appena fidanzata ufficialmente con il collega Dave Abrams.

LUKE PERRY (DYLAN MCKAY): Luke Perry , alias Dylan McKay, con la sua aria da bello e dannato ha fatto girare la testa a milioni di ragazzine. Leggenda vuole che a notarlo, mentre stava dipingendo le strisce pedonali per strada, sia stata Tori Spelling, figlia del produttore Aaron Spelling, che lo volle assolutamente nella serie. Ha preso parte almeno ad una trentina di film: i titoli più importanti?Vacanze di Natale ’95, regia di Neri Parenti (1995) o Buffy – L’Ammazza Vampiri. Nel 2011 torna a collaborare con l’altro grande protagonista della serie tv “Beverly Hills 90210”, Jason Priestley alias Brendon Walsh, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice. Divorziato da Rachel “Minnie” Sharp, ha due figli, Jack (1997) e Sophie (2000).

TORI SPELLING (DONNA MARTIN): Era la svampita Donna Martin, interpretata da Tori Spelling (figlia di Aaron Spelling, produttore della serie). L’attrice è comparsa anche in film cult come «Scream 2» e «Scary Movie 2». Nel 2006 ha prodotto «So NoTORIous», sorta di reality show in chiave di sit com, in cui fa un po’ di sana autoironia. Vita privata? Il 3 luglio 2004 sposa l’attore Charlie Shanian. I due si separarono nel 2005, per poi divorziare definitivamente il 20 aprile 2006. Il 7 maggio 2006, Tori sposa l’attore Dean McDermott, con una cerimonia privata a Wakaya Island, nelle Isole Figi. La coppia ha quattro figli: Liam Aaron (“Aaron” in memoria del padre di Tori, Aaron Spelling) (13 marzo 2007), Stella Doreen (“Doreen” in memoria della madre di Dean) (9 giugno 2008), Hattie Margaret (10 ottobre 2011) e Finn Davey (30 agosto 2012). McDermott ha un figlio, Jack (1998), nato dal precedente matrimonio. Il 5 ottobre 2016 l’attrice ha annunciato di essere in attesa del suo quinto figlio.

BRIAN AUSTIN GREEN (DAVID SILVER):  Ovvero la rivincita dei NERD.  Era lo sfigatino nei panni di David Silver, oggi è il più figo e sposato con Megan Fox (avete capito bene, quella di Trasformers), Prima di lei è stato con Vanessa Marcil, con cui nel 2002 fece un figlio. Professionalmente Brian continua a coltivare le sue due passioni: quella della recitazione (ha partecipato anche a «Desperate Housewives» e «Smallville») e quella per la musica (anche come conduttore di MTV USA).

IAN ZIERING (STEVE SANDERS): Ai tempi non lo capivamo ma Steve Sanders era assolutamente il migliore: la sua vita faceva la spola tra la spiaggia e le ragazze. Tutto qua. Vi pare poco? Dopo BH una carriera ehmmm variopinta? Nel 2005 ha interpretato se stesso nel film «Domino» di Tony Scott, dove è comparso anche il suo ex collega Brian Austin Green. È protagonista della serie di film demenziali «Sharknado». Ps: Il suo debutto cinematografico risale al 1981 nel film di Franco Zeffirelli Amore senza fine, film (in cui debutta anche Tom Cruise). Tutto vero signori. Vita privata: è stato sposato con Nikki Schieler, ex coniglietta di Playboy, mentre nel 2010 si è unito in seconde nozze con l’infermiera Erin Ludwig da cui ha avuto due figlie.

GABRIELLE CARTERIS (ANDREA ZUCKERMAN):  Andrea Zuckerman, la studentessa modello, interpretata da Gabrielle Carteris ai tempi stava sulle palle un po’ a tutti. È rimasta nel cast per i primi cinque anni, poi si è sempre mossa tra cinema (lavorando anche con Robert De Niro in «Jacknife – Jack il coltello») e tv (partecipando a vari serie) senza però lasciare il segno. In compenso è felicemente sposata dal 1992 con Charles Isaacs, padre delle sue due figlie.  L’attrice ha, inoltre, un fratello gemello di nome James.

Lascia un commento