Che fine hanno fatto i protagonisti di “Bayside School”?

letture
Nessun commento
bayside school

Ve li ricordate Zack, Kelly, Slater, Jessie, Lisa, Schreeche e il preside Belding? Erano i protagonisti di “Bayside School”, sitcom statunitense (titolo originale “Saved by the Bell”), andata in onda dal 1989 al 1993 (in Italia solo dall’ottobre 1993 al gennaio dell’anno dopo). La serie raccontava la vita di sei adolescenti alle prese con i 4 anni del liceo ‘Bayside High’ di Pacific Palisades. località balneare della California.

Come in ogni “trama scolastica” che si rispetti per originalità, abbiamo il belloccio (Zack Morris/Mark-Paul Gosselaar), innamorato della più figa della scuola (Kelly Kapowski/Tiffani-Amber Thiessen) e in competizione con l’amico palestrato (Slater/Mario Lopez), in perenne lotta ormonale con l’altra bella (Jessie/Elizabeth Berkley). Completano il cast l’altrettanto scontato sfigato della compagnia (Screech/Dustin Diamond) e la superficiale tutta abiti firmati e pettegolezzi (Lisa/Lark Voorhies). Sullo sfondo, il preside del liceo (Belding/Dennis Haskins).

Ebbene, a distanza di così tanti anni, che fine hanno fatto gli attori, travolti da uno scandalo – che ebbe poco eco a dire il vero – qualche anno fa dopo le rivelazioni scottanti che Dustin Diamond ha messo nero su bianco nel suo libro “Behind the bell”.

Mark-Paul Gosselaar ha interpretato vari ruoli in serie tv (Commander in Chief, N.Y.P.D., Franklin & Bash, CSI: Scena del Crimine, Truth Be Told, Pitch). Secondo il libro del simpatico Sceech, Zac era dipendente da steroidi, faceva sesso con Tiffani-Amber Thiessen e a volte anche con Peter Engel, produttore esecutivo della serie e cocainomane. Adesso ha 43 anni.

Tiffani-Amber Thiessen l’abbiamo vista in Beverly Hills 90210 e nei film “Shriek – Hai impegni per venerdì 17” e “Hollywood Ending” di Woody Allen. Negli ultimi anni è stata Elizabeth Burke, moglie del protagonista della serie White Collar. Stando al libro, oltre a Zac, Kelly si spupazzava anche Slater, tra una canna e un bicchierino qua e là. Oggi ha 43 anni.

Elizabeth Berkley ha avuto forse la carriera migliore tra tutti… non per qualità, ma per visibilità, grazie soprattutto all’indimenticabile Nomi Malone di “Showgirls” nel 1995. Anche nel suo curriculum c’è un film con Woody Allen (La Maledizione dello Scorpione di Giada) e il simpatico “Il club delle prime mogli”. Oltre ad essere definita una puttana in cerca di gloria, nel libro si parla poco o niente di lei. Oggi ha 45 anni.

Di Mario Lopez si ricordano le apparizioni in Pacific Blue, Beautiful, Nip/Tuck, Nashville, This Is Us, NCIS: New Orleans e General Hospital. Nel ’97 è stato Greg Louganis, il famoso tuffatore statunitense, trai più grandi e vincenti di sempre. Ai tempi di “Bayside School” se la faceva con Kelly e Lisa, così, per non fare torto a nessuno. Oggi l’attore ha 44 anni.

Anche Lark Voorhies ha fatto parte per un pò di tempo del cast di Beautiful. Al cinema ha lavorato in How to be a player, Due Sballati al College, The Next Hit e Jessica’s Journey. Oggi ha 43 anni.

Ed eccoci arrivati al nostro eroe: Dustin Diamond. Zero ruoli importanti dopo quello di Screech, ha pensato bene di cercare fama e soldi prima girando un sextape e poi pubblicando “Behind the bell”. Missione non compiuta. Quando si dice che la realtà a volte supera la fantasia… Oggi ha 40 anni.

Concludiamo la carrellata con Dennis Haskins, il preside della Bayside High, il signor Belding. Oggi l’attore ha 67 anni. Piccoli ruoli, marginali, anche al cinema. Nel 2017 è stato al cinema con i dimenticabili United Colors of Bennett Song e Into a Dark Mind.

Insomma, la campanella è suonata e la ricreazione è finita… come la carriera di tutti loro!

Lascia un commento