Chi era la “Mamma” Fratelli dei Goonies –FOTO e VIDEO

"Mamma" Fratelli

La Mamma è sempre la mamma” anche se si tratta di una lestofante senza scrupoli che vi faceva cadere di continuo dalla culla (chiedete a Sloth per informazioni). Vogliamo dedicare questo post ad Agatha “Mamma” Fratelli: una delle protagoniste di Goonies, il capolavoro generazionale del 1985 diretto da Richard Donner.

(LEGGI ANCHE: I Goonies: tutte le scene tagliate che (forse) non avete mai visto -VIDEO)

(Leggi anche: Chi era veramente Sloth dei Goonies? –VIDEO)

L’attrice che la interpreta è Anne Ramsey: nella pellicola di Donner interpreta una lestofante a capo della Banda Fratelli ( gli altri due componenti sono Jake e Francis, i due figli. Il Quarto membro è Lotney “Sloth” Fratelli, il figlio deforme che vive in catene nello scantinato. La banda incrocerà le lame con  Micky e compagni e contenderanno ai ragazzi il tesoro di Willy L’orbo.

Nonostante sia stato proprio il ruolo di Mamma” Fratelli a renderla cinematograficamente immortale, la Ramsey ha preso parte ad un cospicuo numero di film (Ufficialmente almeno 15) e ricevette perfino una nomination agli Oscar per Getta la mamma dal treno, 1987, (era la madre del personaggio interpretato da Danny DeVito), mentre per l’interpretazione in The Goonies vinse un Saturn Award come “migliore attrice non protagonista”.

Richard Donner la prese così in simpatia che la volle anche sul set di un altro cult degli anni 80: S.O.S fantasmi (Scrooged) nei panni di una senza tetto un po’ svitata che scambia Bill Murray per un certo ‘Richard’. La voce vellutata che dice nei Goonies ‘E’ acqua! E bevi!”…è di Vittorio Stagni ( si, un uomo) storico doppiatore italiano. Anne Ramsey è mancata nell’agosto del 1988: stamattina ci andava di ricordarla così!

Remember8090, partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus
Sostieni i loro progetti con il tuo 5×1000
Lasciate un like alla loro pagina e seguite i loro progetti

Lascia un commento