Diego Abatantuono a Sanremo 1982 con “Eccezzziunale veramente” -VIDEO

Diego Abatantuono a Sanremo con “Eccezzziunale veramente“. No, non è una petizione o una proposta: accadde veramente nel 1982 durante il 32º Festival della canzone italiana. L’edizione venne condotta da Claudio Cecchetto (alla sua terza conduzione consecutiva) affiancato dalla debuttante Patrizia Rossetti, la quale era arrivata alla conduzione della kermesse in seguito alla vittoria del concorso Una valletta per Sanremo, andato in onda nell’autunno precedente all’interno di Domenica in.


Vincitore del Festival fu Riccardo Fogli con Storie di tutti i giorni, composta dallo stesso artista insieme con Maurizio Fabrizio e Guido Morra; seconda la coppia (artistica e, all’epoca, anche sentimentale) Al Bano e Romina Power con Felicità, che incontrò un grande successo di vendite e divenne una delle canzoni più famose del sodalizio; terzo fu Drupi, coautore della canzone in gara Soli insieme a due firme storiche dei New Trolls, Gianni Belleno e Vittorio De Scalzi.

Fu anche l’edizione dove un giovanissimo Vasco da esordiente portò “Vado al massimo” ma a rendere epica quell’edizione fu “Eccezzziunale veramente” di Diegone….

Diego Abatantuono a Sanremo 1982 con “Eccezzziunale veramente” -VIDEO

Lascia un commento