DuckTales sta per tornare: ora c’è il VIDEO

letture
Nessun commento
Ducktales

Chi non ha cantato una volta il ritornello “DuckTales uh uh!”. Si, le ‘storie di paperi’ prodotte dalla Disney Television Animation stanno per tornare. La casa di produzione ha pubblicato il primo scorcio del suo progetto sul remake delle avventure dei paperi, serie cult degli anni ’80 con protagonisti Zio Paperone, Qui, Quo, Qua e il simpaticissimo Jet McQuack.

Già confermate due nuove stagioni: la prima sarà composta da 21 episodi da mezz’ora e da due speciali da un’ora.Negli Stati Uniti andrà in onda su Disney Channel a partire dall’estate 2017. Lo spirito d’avventura tipico di ogni episodio sembrerebbe essere rimasto intatto: la grafica invece è stata modernizzata.

DuckTales – Avventure di paperi  fu  una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperon de’ Paperoni.  L’episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.

Dalla serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck (Vi ricordate “Sono il terrore che svolazza nella notte!”), di cui uno dei personaggi di DuckTales, il pilota Jet McQuack, ha abbandonato Paperopoli per trasferirsi a St. Canard.

Lascia un commento