E’ Morto il Mago Gabriel il personaggio tv reso celebre da ‘Mai dire tv’

E’ morto nella giornata del lunedì 1 luglio 2019, il Mago Gabriel, personaggio televisivo torinese che deve la sua popolarità al programma ‘Mai dire tv‘ della Gialappa’s Band dei primi anni ’90. Si chiamava Salvatore Gulisano, aveva 79 anni ed era un palermitano trapiantato a Torino.


A dare la notizia, su Facebook, è il promoter Renato D’Herin, che aveva collaborato a lungo con lui. “Ieri purtroppo – scrive – ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto bene… Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano). Una figura fuori dagli schemi tradizionali… ma con un grande cuore! Riposa in pace Gabriello… Ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato”.

La Gialappa’s prese a lungo di mira la sua trasmissione televisiva ‘Gabriel che andava in onda su Rete 3 Manila e TF9, cui cui offriva, con il suo italiano storpiato, dimostrazioni di rituali esoterici (tra cui il diventare invisibile mangiando uova di upupa), ragguagli sull’astrologia e sui luoghi magici di Torino e dintorni, dialoghi con spiriti e gnomi invisibili (o meglio, che solo lui poteva vedere).

Lascia un commento