Gli Arcade stanno per tornare nei Bar (o almeno speriamo!)

letture
Nessun commento
Arcade tornano nei bar italiani?

Gli Arcade stanno per tornare nei Bar grazie anche a The garage Arcade. Avete capito bene: nostalgici di tutta Italia. In un futuro non troppo lontano, magari anche nel Circoletto di fianco a casa vostra potreste imbattervi in un pezzo della vostra infanzia. Il progetto “ripopolamento Arcade (Ndr: lo abbiamo ribattezzato così noi) nasce quasi per caso grazie  al lavoro di Sasha Bartocci e del suo The Arcade Garage .

Gli Arcade  tornano nei Bar al posto delle Slot machine?

E’ successo tutto per caso – ci riferisce Sasha – abbiamo comprato dei cabinati da un fornitore di Roma che in seguito ci ha contattato per una collaborazione: grazie ad una legge che limita la presenza delle slot machine nei pressi delle scuole o da qualsiasi stazione…essendosi creati dei “vuoti” si è pensato di riempirli con dei vecchi Arcade contenenti schede multigioco (più di 600 vecchi titoli!)”.

Questo ripopolamento è iniziato lungo la Flaminia in paesi come Civita Castellana, Rignano Flaminio e via discorrendo potete scovare degli esemplari di Arcade nei bar!!!

Visto il successo- prosegue Sasha- ora stiamo proponendo ai nostri contatti di rilanciare l’iniziativa e vediamo un riscontro importante: parecchie le richieste da parte di noleggiatori che voglio che riportiamo a nuova vita questi gioielli! Naturalmente si tratta solo di una parte del nostro lavoro: ogni giovedì vendiamo su ebay le schede Jamma, poi abbiamo il mercato del multigioco, i cabinati dedicati ed infine quello del restauro per gli Arcade che torneranno nei bar!”

Ed infine un appello: “Stiamo cercando uno sviluppatore per cercare di creare un nostro multigioco che abbia dentro TUTTI i giochi Arcade che siano mai usciti: un progetto ambizioso ma siamo interessati ad investire a questo: vogliamo dare un impatto forte alla nuove generazioni che si avvicineranno a vecchi arcade!

Il ripopolamento continua!

Se volete saperne di più o volete acquistare un vostro cabinato aprite questo link o contattate direttamente The Arcade Garage

LEGGI ANCHE

Un cabinato originale a casa vostra grazie ad Arcade Garage

Lascia un commento