Happy Days è tornato in TV:”Ehi!”

letture
Nessun commento
Happy days

Happy Days è tornato in TV. Avete capito bene, la famiglia Cunningham, Howard, Potsie e soprattutto Arthur “Fonzie” Fonzarelli sono nuovamente sul piccolo schermo, per la precisione su Paramount channel (sul canale 27 del digitale terrestre).

La sitcom americana per eccellenza, nonché una delle serie tv più amate del piccolo schermo di tutti i tempi sta per tornare è visibile sul suddetto canale dall’8 marzo.

Happy Days  è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network tv ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli Stati Uniti a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

La serie narra le vicende di una famiglia borghese degli anni cinquanta e sessanta (il periodo va, presumibilmente, dal 1951 al 1962) che vive nella città di Milwaukee, nel Wisconsin. Vi viene rappresentata la vita, l’amicizia, l’amore, le feste, il cinema, la cultura, la musica, l’esilarante divertimento e lo stile di vita di quella generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto il “Sogno Americano” nella luminosa e prospera epoca degli Anni ’50 (e primi ’60), quella stessa epoca compresa fra la fine del coinvolgimento statunitense nella Guerra di Corea e la vigilia di quello della Guerra del Vietnam. In maniera forse un po’ stilizzata, viene presentato il modello dell’American Way of Life nei suoi aspetti più positivi, immerso in questa coloratissima serie imperniata sulle innumerevoli avventure di Richie, Potsie, Ralph Malph, il famigerato Fonzie, la famiglia Cunningham ed una miriade di altri personaggi che compaiono con l’avanzare della serie.

L’appuntamento è partire dal 13 marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 12.20, ci saranno 3 episodi ogni giorno. Non è tutto: la serie sarà trasmessa per la prima volta in HD per la free tv. Che dire? Ah si…Ehi!

Lascia un commento