I 5 film hot che hanno segnato gli anni ’90 -VIDEO

letture
Nessun commento
Sex crimes - giochi pericolosi

Gli anni ’90 sono stati terreni floridi – e mai aggettivo è stato più calzante – per le pellicole di genere erotico, che hanno segnato un decennio ad altissimo contenuto sessuale e sbancato i botteghini con incassi stellari. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire – e mai verbo è stato più calzante – i più famosi 5 film hot targati anni Novanta!

1) BASIC ISTINCT
Nel 1992, una diabolica Sharon Stone in vestito bianco e senza mutande accavalla le gambe durante un interrogatorio ed entra nella leggenda. Siamo ai livelli di “Ultimo tango a Parigi” e “9 settimane e 1/2”. Scandaloso, ma mai come il sequel.

2) VIA DA LAS VEGAS
Tratto dal romanzo di John O’Brien, morto suicida nel 1994, a soli 34 anni, un anno prima dell’uscita del film. Buon per lui. Nicholas Cage è un alcolizzato che perde tutto e va a Las Vegas deciso a passare a miglior vita bevendo. Qui incontra Elisabeth Shue, prostituta. E tra i due perdenti nasce l’amore. Più che per le scene bollenti, “Via da Las Vegas” sarà ricordato per aver fatto vincere l’Oscar a Nicholas Cage… un vero schiaffo al talento!

3) EYES WIDE SHUT
L’ultima opera di Stanley Kubrick mette in crisi – sullo schermo e anche nella realtà – la coppia Cruise-Kidman, mai così belli e sensuali (lei sbalorditiva anche in canotta e occhiali da topo di biblioteca). Ma la scena nell’immaginario collettivo la ruba la sequenza dell’orgia più lussuriosa della storia del cinema.

4) SEX CRIMES – GIOCHI PERICOLOSI
Bel thriller, ottima trama, finale sorprendente. Ma diciamo la verità: questo film del 1998, seppur ben fatto, sarebbe passato inosservato e poi gettato nel dimenticatoio senza il triangolo amoroso tra il professore Matt Dillon e le sue due allieve, un’asociale Neve Campbell e una ricca e viziata Denise Richards, a cui basta recitare una battuta (“Dov’è la sua pompa, signor Lombardo?”) per mandare in corto circuito il nostro testosterone.

5) SPECIE MORTALE
Ben Kinsley, Michael Madsen, Alfred Molina e Forest Whitaker. Cast stellare, ma il motivo per cui la pellicola del 1995 è nella nostra hot list non è merito loro, ma di Natasha Henstridge, una specie aliena creata da un esperimento andato a male – anche se non si direbbe, visto il risultato ottenuto – che va a Los Angelse in cerca di un partner umano con il quale fare dei figli. Dovrebbe essere un film di fantascienza, ma in pratica racconta una storia comune a tante donne.

(GUARDA ANCHE Turbe erotico-adolescenziali: lo strip-tease integrale di Jamie Lee Curtis in True Lies -VIDEO)

(GUARDA ANCHE Turbe erotico-adolescenziali vol.2: lo strip-tease integrale di Demi Moore in…strip-tease! -VIDEO)

(GUARDA ANCHE Turbe erotico-adolescenziali vol.3: lo strip-tease integrale di Salma Hayek in Dal tramonto all’alba -VIDEO)

(GUARDA ANCHE:Turbe erotico-adolescenziali vol.4: lo strip-tease integrale di Elizabeth Berkley in Showgirls –VIDEO)

Lascia un commento