Il NES Mini può emulare i giochi per MegaDrive, Gameboy e Super Nintendo

letture
Nessun commento
Nes Mini

Il NES Mini può emulare i giochi per MegaDrive ,Gameboy e Super Nintendo”. Ebbene si, la console lanciata pochi mesi fa sul mercato dal colosso giapponese e contenente una manciata di vecchi titoli più epici può farvi giocare anche con altri titoli delle altre console di quegli anni. Ad affermarlo l’autorevole voce del portale 17k e dell’articolo a firma di Massimiliano Brandini.

In pratica, nonostante la Nintendo si fosse espressa chiaramente riguardo l’impossibilità di poter inserire altri giochi oltre quelli pre-installati “dopo poche settimane –scrive Brandini – gli hacker hanno già bucato il sistema operativo interno, permettendo di poter aggiungere altri titoli”.Ovvio che tale ‘potenziamento’ invalida la garanzia.

Gli hacker avrebbero creato un sistema operativo sviluppato ad hoc che permette far emulare dal NES Mini anche titoli della generazione a 16 bit come il MegaDrive e il Super Nintendo.

Nel frattempo continuano le richieste da tutto il mondo di Nes mini: è evidente che la grande N non aveva capito la portata di questo oggetto di culto che, non a caso, è andato subito esaurito. Non lo avete ancora ordinato? Lo trovate qua Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System [Edizione: EU]

Lascia un commento