Il Regalo più bello? la versione LEGO di Voltron –FOTO

Nel mio personale podio galattico dei regali dell’infanzia c’è un Voltron, quello prodotto dalla Mattel del 1984: me lo regalarono nel natale 1987; la scatola era immensa e pesantissima (Il robot è alto 37 cm, con parecchie parti di metallo). Vi confesso che ancora oggi lo conservo in soffitta come reliquia (ho letto che su ebay lo valutano più di 400 euro).

Oggi, nell’anno di grazia 2019, vorrei essere genitore per poter regalare al figlio che non ho la versione LEGO di Voltron: quando mi ci sono imbattuto ho provato la stessa inebriante emozione di quel Natale: si tratta di un SET LEGO MONUMENTALE

Si tratta di un pezzo da 90 della collezione “Il regalo più bello

“Dire che questo set sia bello è quasi riduttivo. Per gli appasionati dei robottoni anni 80 è un must. Dal punto di vista pratico nel montaggio la cosa diventa un poco ripetitiva, un manuale per ogni leone ed una parte contenete info sui creatori.
Ma il risultato signori….
Sia in formato 5 leoni sia in formato Voltron robot la bellezza dei dettagli è unica, così come la solidità dei componenti. Ottimi incastri rendono il robot stabile senza problemi o rischi in caso di spostamento. Ottimo in tutto e per tutto, unica pecca forse il reparto gambe posteriori del leone nero, leggermente troppo tozze, gli scarsi movimenti permessi alla stesso, e l assoluta assenza di minifigurs”.

Eh niente, ques’anno per noi Natale è arrivata parecchio prima

VOTO in STELLE 5/5

Lascia un commento