Il videogioco di Holly e Benji arriva in Italia a dicembre!

letture
Nessun commento
holly e benji

“Captain Tsubasa: Dream Team” è un videogioco disponibile in Giappone e da dicembre arriverà in Italia su Android e iOS. Per chi non lo sapesse, “Captain Tsubasa” è lo spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yoichi Takahashi, da noi conosciuto come il nome di ‘Holly e Benji’, un cartone animato che non ha certo bisogno di presentazioni.

Milioni di ragazzini infatti hanno passato pomeriggi interi a fissare quei campi chilometrici, con spalti gremiti neanche fosse il Superbowl, ammirando prodezze balistiche che sfidavano le più comuni e logiche leggi della fisica compiute dai loro beniamini. Il tiro a voragine da distanza siderale di Holly Hutton, i cappellino con la visiera e le parate monumentali di Benji Price, le acrobazie tra i pali di Ed Warner, l’eleganza di Julian Ross con il suo mitico numero 14 e un cuore ballerino, la potenza e l’indisciplina tattica (e non solo) di Mark Lenders, la catapulta infernale di quei pazzoidi dei gemelli Derrick… Ebbene, cari amici nostalgici, tutto questo sarà a portata di mano, anzi, di smartphone fra qualche settimana.

Un sogno che si avvera! Le modalità di gioco sono le più svariate. C’è l’head to head, per acquisire i colpi dei vari personaggi (per esempio, il tiro della tigre di Mark Lenders e il “twin shot” della coppia Hutton-Becker), poi sarà possibile disputare match online con amici e/o sconosciuti, ripercorrendo le tappe delle squadre più forti dell’anime più famoso del mondo in tema, e non solo… Con l’Italia fuori dal mondiale, non ci viene in mente un altro modo per continuare a seguire ed amare il calcio la prossima estate!

Lascia un commento