“Jumanji II”, primo trailer in italiano -VIDEO

letture
Nessun commento
Jumanji 2

E’ uscito il trailer in lingua italiana di “Jumanji: Benvenuto nella giungla“, sequel del film del 1995, diretto da Joe Johnston e interpretato dal sempre più compianto Robin Williams. E giù critiche da parte di fan e amanti della pellicola fantasy che – sinceramente – bella ma niente di eccezionale… Ma vediamo di capire il perché dalla trama.

Si parte subito con una citazione – dettata forse dalla poca originalità che arieggia a Hollywood ultimamente in quanto a idee – di un altro film cult anni ’80, “Breakfast Club“: quattro liceali – due ragazzi e due ragazze, diversi tra loro – vengono rinchiusi per punizione nello scantinato della scuola, che dovranno ripulire a fondo. E tra uno scaffale e l’altro trovano una vecchia console (quindi non più il tradizionale gioco da tavola… e addio magia!).

Decisi a prendersi una pausa, premono START e inizia il loro incubo (che a occhio e croce coincide con quello dello spettatore). I quattro ragazzi vengono trascinati dentro una giungla virtuale – ma a tutti gli effetti vera – e assumono le sembianze dei personaggi selezionati: il nerd di turno è il muscoloso dottor Smolder Bravestone (Dwayne “The Rock” Johnson, il Morgan Freeman del nuovo millennio in quanto ad apparizioni sul grande schermo!), la figa del gruppo il professore extralarge Shelly Oberon (Jack Black, che si è un po’ perso ultimamente… ma non troppo evidentemente!) e gli altri due personaggi che saranno interpretati dagli “avatar” Kevin Hart e Karen Gillian. Unico modo per sopravvivere e uscire dal gioco: vincere. Immaginiamo per chi faranno il tifo al cinema (per il gioco!). Così, su due piedi, forse “Jumanji II” è un altro sequel di cui si poteva farne decisamente a meno.

Lascia un commento