La storia infinita: Atreyu in banca rotta a causa di un incidente sul set del film-VIDEO

letture
Nessun commento
Atreyu in banca rotta a causa di un incidente sul set del film

Noah Hathaway, interprete del piccolo guerriero Atreyu , fu schiacciato da un cavallo (la vendetta di Artax!) durante le riprese e riportò la frattura di due vertebre e ancora oggi si ritrova sotto ai ferri a causa delle gravi lesioni.

Ebbene si, sarebbe questo uno dei tanti retroscena dietro il cult generazionale ‘La storia Infinita’: mentre noi urlavamo Vai FALKOOORRRRR!!! E facevamo un tifo sfrenato per il cacciatore del bufalo purpureo, lui soffriva di lancinanti dolori: le sue peripezie sarebbero state pagate a duro prezzo.

L’attore Noah Hathaway, infatti, convive con gli infortuni alla colonna vertebrale subiti sul set:  un cavallo lo avrebbe schiacciato procurandogli delle lesioni ad alcune vertebre, facendogli spendere più di un milione di dollari nel corso degli ultimi trent’anni.

Non ha più soldi, la sua ultima chirurgia vertebrale l’ha mandato 184mila dollari in rosso. Il suo vicino di casa ha aperto un GoFundMe account per provare a tirare su 200mila dollari così da coprire le spese”. Sarà vero?

“Per il ruolo di Atreyu,” ha detto il regista tedesco Wolfgang Petersen, “ho cercato un ragazzo carino di corporatura atletica con la qualità della fiera determinazione. Il ruolo richiede al personaggio di cavalcare un cavallo in maniera esperta, volare sul dorso di un drago, battersi attraverso una palude, arrampicarsi sopra le rocce e lottare contro un feroce lupo.”

Le riprese, cominciate nel marzo del 1983, ebbero a luogo a Monaco, Germania. La preparazione per il ruolo incluse l’apprendimento di come montare un cavallo. Hathaway ha affermato di non aver mai letto il libro di Michael Ende perché a quel tempo non era disponibile in lingua inglese. L’attore, che già parlava scorrevolmente il francese, riusciva a comprendere abbastanza tedesco affinché Petersen, limitato in lingua inglese, potesse dirigerlo in lingua tedesca. Le riprese sono durate nove mesi.

Di certo sappiamo che Hathaway non è più tornato a recitare dopo La storia infinita fino al 1994 con una parte da adulto in To Die, to Sleep, per poi tornare nel 2011 in Mondo Holocausto! e nel 2016 nei panni di Atreyu per una pubblicità per Spotify.

Lascia un commento