Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), 10 cose che (forse) non sapete –VIDEO

Dopo avervi svelato 10 curiosità dei cult ‘…altrimenti ci arrabbiamo!’ e ‘Nati con la camicia e Pari e dispari, stavolta è il turno di Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), il quindicesimo dei 16 film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill. La pellicola, del 1985, è diretta da Bruno Corbucci.

La trama? Doug Bennet (Terence Hill) un agente dell’FBI e Steve Forrest, un ex agente ormai da anni fuori dal giro perché stanco della burocrazia della giustizia, si ritroveranno invece nuovamente a lavorare fianco a fianco: i due si metteranno sulle tracce di una loro vecchia conoscenza da poco uscito dal carcere.

(Leggi anche: Altrimenti ci arrabbiamo! 10 cose che (forse) non sapete -VIDEO)
(Leggi anche: Nati con la camicia: 10 cose che (forse) non sapete –VIDEO)
(Leggi anche: Pari e dispari: 10 cose che (forse) non sapete –VIDEO)

Veniamo a 10 chicche su questa pellicola:

1- Fine di un ciclo: il film, nonostante sia la penultima fatica per la coppia Bud&Terence ( nel 1994 torneranno insieme per Botte di Natale) rappresenta di fatto l’ultimo capitolo delle loro avventure cinematografiche insieme. Lo scogliemento del connubio scatenò la delusione dei fan: tante le ipotesi su questa decisione ( i tempi stavano cambiando, gli incassi stavano calando ed il canovaccio del duo iniziava a mostrare le prime crepe) ma una versione ufficiale e definitiva non venne mai comunicata dalla coppia.

2- I titoli di testa del film strizzano l’occhio ad una famosa serie tv americana che in quegli anni stava facendo furore in tutto il mondo: Miami Vice.

3- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane con il titolo “Trinity: Good Guys and Bad Guys”

4- Tra i visi noti della pellicola spicca quello di Buffy Dee ( nel ruolo del Direttore della pensione): l’attore aveva già preso parte a Nati con la camicia, Superfantagenio e Poliziotto superpiù.

5- Richard Liberty, ovvero il cattivo Joe Garret, aveva recitato veramente in Miami Vice.

6- Harold Bergman (è Reisner, il capo della polizia) è un altro volto noto delle pellicole di Bud&Terence con cui ha interpretato ben sei film: Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada, Non c’è due senza quattro (dove interpreta lo scrupoloso capo dell’agenzia dei sosia), Superfantagenio, Nati con la camicia (dove interpreta la parte dello scienziato della CIA) e Poliziotto superpiù.

7- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane con il titolo “Trinity: Good Guys and Bad Guys”

8- Le musice non sono stavolta degli Oliver Onions bensì di ‘La Bionda’ duo musicale formato dai fratelli Carmelo La Bionda e Michelangelo La Bionda. Sono considerati tra gli inventori della discomusic italiana, ormai internazionalmente riconosciuta in uno stile preciso denominato Italo disco.

9- Corbucci non era alla sua prima direzione di Bud Spencer: aveva già girato Cane e gatto (1983, in coppia con Thomas Milian), e girerà poi con il solo Bud Superfantagenio (1986).

10- Il bar ristorante frequentato da Bud e Terence nel film esiste ancora oggi! E’ lo Stefano’s Restaurant, serve cucina italiana e si trova a Key Biscayne vicino a Miami al 24 di Crandon Boulevard. Anche gli interni sono stati girati lì. L’albergo dove alloggiano Bud e Terence assieme alla squadra di football che dovrà giocare la partita (informano la squadra che la partita è venduta e, con la collaborazione di quest’ultima, si fingono due giocatori per sventare il giro di scommesse illegali) è il Seville Beach Hotel al 2901 di Collins Avenue a Miami. (Fonte http://www.davinotti.com)

Lascia un commento