Mondo della musica in lutto: George Michael è morto

letture
Nessun commento
George Michael

Mondo della musica in lutto: a soli 53 anni si è spento George Michael. La notizia della sua morte è stata diffusa dalla BBC: l’emittente ha riferito che il cantante si è spento serenamente nella propria abitazione.

Al momento non si conoscono gli esatti motivi del decesso, ma il suo manager ha parlato di insufficienza cardiaca. La polizia ha precisato che “non ci sono circostanze sospette” legate alla morte dell’artista. La famiglia del cantante ha diramato un comunicato stampa che recita: “È con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento”.

George Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou, era nato a Londra il 25 giugno 1963, da padre greco-cipriota e madre inglese. Con circa 100 milioni di dischi venduti è stato uno degli artisti musicali britannici di maggior successo.

Originariamente membro del duo Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987. Il suo nome è indubbiamente legato a classici della musica pop, quali Careless Whisper e Last Christmas. Nel 2011 il cantante aveva avuto gravi problemi di salute: quando era quasi morto di polmonite.

Lascia un commento