Natale 1989 con i Simpson: la 1° puntata della 1° stagione

letture
Nessun commento
Un Natale da cani” I Simpson

Il binomio che associa la famiglia più popolare e gialla del mondo alle festività natalizie ha radici profonde. I Simpson ne hanno di storie da raccontare: il Natale in casa Simpson sta diventando sempre più un classico. Volete degli esempi?
Partiamo dalla puntata storica: “Un Natale da cani” , ovvero il primo episodio della prima stagione (1989!).

La Trama:
È Natale a casa Simpson e si va incontro ad alcuni problemi: Bart decide di tatuarsi, nonostante il divieto dei genitori. Quando viene scoperto, Marge si ritrova costretta a spendere, per la rimozione, tutti i risparmi messi da parte per i regali di Natale, confidando vanamente nella tredicesima di Homer. Infatti il signor Burns annuncia che verrà negata la tredicesima a tutti i dipendenti della centrale nucleare. Homer si ritrova così senza soldi per i regali di Natale (a Marge comprerà una confezione di collant, a Bart dei block notes e a Maggie una bistecca giocattolo per cani) né tantomeno per l’albero di Natale, che infatti ruberà.

Nel vano tentativo di ovviare al problema, Homer trova un secondo lavoro come Babbo Natale in un centro commerciale, dove guadagna 13 dollari. Sconsolato, si fa convincere dall’amico Barney Gumble, con l’insistenza di Bart, a giocare i pochi dollari guadagnati al cinodromo, decidendo all’ultimo di puntare su un cane chiamato Piccolo aiutante di Babbo Natale. Il cane arriva ultimo (anzi, non arriva affatto al traguardo) e Homer perde così i pochi soldi rimasti. Mentre lascia il cinodromo con Bart si ritrova tra le braccia Piccolo Aiutante di Babbo Natale cacciato via a pedate dal padrone, dopo l’ennesima figuraccia. Bart insiste per tenerlo e portarlo a casa, e Homer non riesce a negargli questo regalo.

Per coloro che vorranno rivedere i momenti più belli delle puntate natalizie l’appuntamento è per  IL 24 DICEMBRE 2016 DALLE 14.00 ALLE 18.00: su Italia 1 arriva una speciale maratona con tutti (o quasi) gli episodi di Natale dei Simpson.

La lista delle puntate epiche natalizie è davvero lunga e tocca delle pietre miliari della serie come ‘Mister Spazzaneve’ (Stagione 4 Puntata n°9) o ancora ‘A Natale ogni spassolo vale’ ( Stagione 11, Puntata n°9)… ecco l’elenco completo

De “I Simpson” esistono due dvd che raccolgono gli episodi natalizi della famiglia
gialla più famosa del mondo. I titoli delle due raccolte sono rispettivamente “Natale
con I Simpson” e “Natale con I Simpson 2“. Di seguito l’elenco degli episodi presenti
in ciascun dvd, con il riferimento al codice di produzione, alla stagione e al numero di
ogni singolo episodio.
Natale con I Simpson:
1 – Un Natale da cani 1×01
2 – Mister Spazzaneve 4×09
3 – Miracolo su Evergreen Terrace 9×10
4 – A Natale ogni spassolo vale 11×09
5 – Lei di poca fede 13×06
Natale con I Simpson 2:
1 – Homer si gioca la dignità 12×05
2 – Tormenti di Neve C 12×08
3 – Dude, dove è il mio ranch? (o Pace, quiete e chili) 14×18
4 – Questa è la 15° stagione (o tutti più buoni a Natale) 15×07

Nella 22° stagione de I Simpson è presente un ulteriore episodio non compreso nei Dvd di cui sopra,  The fight before Christmas, andato in onda il 5 Dicembre 2010.

Lascia un commento