Nokia, l’epico 3310 tornerà sul mercato

letture
Nessun commento
Nokia 3310

Se siete nati negli anni 80 è probabile che lo abbiate avuto: ci avete telefonato, mandato msg e giocato (Snake e Deep impact su tutti), il tutto per ore ed ore, senza bisogno di ricaricare. Avete capito, stiamo parlando del Nokia 3310 e non lo stiamo facendo per un attacco di nostalgia ma bensì perché sta per tornare in produzione.

Avete capito bene, la Nokia è pronta a rimettere sul mercato lo storico ed indistruttibile 3310. A dare notizia del grande ritorno è Evan Blass di HMD Global Oy, il marchio che ha la licenza di vendita di dispositivi dell’azienda finlandese. La nuova versione avrà un prezzo di 59 euro circa e verrà presentata al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio.

Il Nokia 3310 era nato come evoluzione del 3210 che, per la prima volta, aveva introdotto cover colorate intercambiabili, suonerie polifoniche e infine il gioco Snake II, capostipite di tutte le app e vera e propria droga per chi lo possedeva.

L’ azienda non ha ancora svelato i particolari ma, secondo alcune fonti, il nuovo 3310 sarà un telefono almeno 3G, niente touch, doppia Sim, 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate, con radio fm, player mp3, fotocamera da 2 megapixel e schermo da 2,4 pollici.

Ad inizio anno la Nokia aveva annunciato l’uscita dell’erede del mitico 3310: si chiama Nokia 150 (display da 2,4 pollici a bassa risoluzione, tastiera analogica, radio FM integrata; le uniche concessioni alla tecnologia&modernità sono un lettore MP3, supporto alle schede microSD e una fotocamera con flash LED). Il prezzo consigliato? 26 dollari. I fan non hanno risposto a questo ritorno alle quasi origini e così la richiesta del ritorno dell’originale è divenuta una strada obbligatoria per l’azienda. E’ tempo di battere il vostro record di Snake.

Lascia un commento