Quella volta che Hulk Hogan e Ultimate Warrior se le diedero di santa ragione -VIDEO

Hulk Hogan e Ultimate Warrior a WWE WrestleMania 6 (1990) - OSW Review #18

Correva il 1° aprile 1990: una data storica per gli amanti del Wrestling. In questa storica giornata infatti si svolse la sesta edizione di WrestleMania, evento in pay-per-view della World Wrestling Federation (WWF).

La location? Lo SkyDome di Toronto, Ontario, con una presenza annunciata di 67.678 persone, un record per lo Skydome.

 A rendere epica questa edizione fu il match che la concluse e che passò alla storia come uno dei più belli di sempre. Nel Main Event infatti si affrontarono il campione intercontinentale Ultimate Warrior e il campione del mondo Hulk Hogan. Ma la novità stava nel fatto che fosse il primo match tra due face della federazione, nonché del primo champion vs champion nella storia di WrestleMania. Un match che fece storia. Epico. La vittoria finale fu di Ultimate Warrior.

Poiché il campione intercontinentale The Ultimate Warrior sconfisse Hulk Hogan vincendo il WWF World Heavyweight Championship, Warrior fu privato del titolo intercontinentale, visto che le regole allora vietavano che un wrestler avesse 2 o più titoli. Il titolo fu riassegnato con un torneo di otto uomini, disputato a Superstars, vinto da Mr. Perfect che sconfisse Tito Santana in finale.

Hulk Hogan e Ultimate Warrior a WrestleMania VI

Remember8090, partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus
Sostieni i loro progetti con il tuo 5×1000
Lasciate un like alla loro pagina e seguite i loro progetti

Lascia un commento