Remember 80/90 partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus: dona il tuo 5×1000 – VIDEO

letture
Nessun commento
Remember 80/90 partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus

Cosa centra un portale dedicato agli anni ‘80 e ‘90 con una Onlus che opera al momento nel Sud dell’India? Apparentemente niente. Eppure, quando gli Amici di Casa BBL ci hanno chiesto la disponibilità dei nostri canali per far conoscere la loro causa non ci abbiamo pensato due volte.

Non si tratta di un “Off Topic” o di una qualche “marchetta”. Abbiamo deciso di supportare il progetto perché abbiamo visto in lui una prerogativa che non sempre è visibile nelle attività di beneficenza: LA CONCRETEZZA. Non è la prima volta che un ente no profit ci chiede aiuto; in altre occasioni, lo confessiamo, abbiamo tentennato, nicchiato…fino a che l’idea è poi sfumatala. Verità è che anche noi, come la maggior parte delle persone, nutriamo una certa diffidenza verso la ‘beneficenza’, parola molto abusata, dietro cui non sempre si cela la trasparenza e gli intenti millantati.

Cosa ha di diverso questo progetto?”. Stavolta abbiamo potuto toccare con mano quello che ci veniva raccontato. “Come?” direte voi. Uno dei fondatori della pagina facebook, Lorenzo Ceccarelli, (lo trovate su Fb con lo username Lore Ceccarelli) è andato in India tre volte per conoscere questa realtà e ci ha raccontato quanto viene fatto in maniera così vivida da convincerci all’istante.

Come potevamo quindi esimerci? Semplicemente, non potevamo. In dieci anni sono stati realizzati un orfanotrofio maschile che ospita 30 ragazzi, la scuola primaria “Saint Francis De Paule”, che garantisce un’istruzione a costi bassi ad una moltitudine di giovani che vivono nelle zone rurali di Tenkasi, un orfanotrofio femminile e, proprio quest’anno, è stata posata la prima pietra per una casa per anziani che dovrebbe vedere la luce entro circa 15 mesi.

Settimanalmente vi racconteremo nel dettaglio cosa fa, cosa ha fatto e cosa farà l’Onlus. (Nb: intanto potete guardare la video intervista rilasciata a Senigallianotizie.it).

Amici di Casa BBL Onlus: dona il tuo 5×1000

Ora vi chiediamo il vostro aiuto: NON VI CHIEDIAMO SOLDI ma una semplice firma, in aggiunta al loro codice fiscale sulla vostra dichiarazione dei redditi: il 5×1000.
BASTA firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, ed inserire il Codice Fiscale dell’Associazione Amici di Casa BBL Onlus: 92042620424.
Senza spendere un Euro, potrete contribuire ad una causa nobile!

Remember8090, partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus
Sostieni i loro progetti con il tuo 5×1000
Lasciate un like alla loro pagina e seguite i loro progetti

Lascia un commento