Shining versione estesa nei cinema italiani: 24 minuti di contenuti extra – VIDEO del TRAILER esteso

Shining

Pronti a tornare all’Overlook Hotel? Il 21 e 22 ottobre Shining torna al cinema nella sua versione rimasterizzata ed estesa. La Warner Bros.ha diffuso online il trailer esteso di Shining Extended Edition.

Non è il solo grande Cult a tornare al nelle sale italiane in questo autunno 2019: anche I Goonies, il capolavoro di Richard Donner torna in 4k nei cinema italiani.

Come già saprete tutti Shining è un film del 1980 diretto da Stanley Kubrick, interpretato da un monumentale Jack Nicholson e ispirato all’omonimo best seller di Stephen King. La pellicola è pronta a tornare nei cinema nostrani nella sua versione estesa.

(Leggi anche:  Il mistero dietro la foto finale in Shining di Kubrick – VIDEO)

La versione internazionale di Shining che, infatti, abbiamo da sempre ammirato al cinema e in TV ha una durata di 119 minuti, mentre la pellicola originale di Kubrick (che il regista aveva realizzato per l’uscita nei cinema statunitensi) ne contava ben 144.

(Guarda anche Immagina di poter camminare sul set di Shining -VIDEO)

Il grande filmaker aveva eliminato dal montaggio finale una scena ambientata in un ospedale e che vedeva come protagonisti Wendy Torrance e Mr. Ullman, il responsabile dell’Overlook Hotel che nel prologo del film aveva assunto Jack Torrence come guardiano.

Gli spettatori italiani potranno inoltre gustarsi un contenuto speciale, in anteprima assoluta, di Doctor Sleep, l’attesissima pellicola di Mike Flanagan nonchè sequel di Shining e anch’esso ispirato al best seller omonimo di King del 2013. Il film (che uscirà in Italia il 31 ottobre) racconterà la storia di Danny Torrence, figlio di Jack, alle prese con i traumi del suo passato che lo porteranno allo scontro finale con la lettera Maiuscola.

(Leggi anche  Il vero finale di Shining: ecco come sarebbe dovuto finire il capolavoro di Kubrick -VIDEO)

Utilizzando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35 mm è stata effettuata una rimasterizzazione del film, con il regista Steven Spielberg e Leon Vitali, ex assistente personale di Stanley Kubrick, che hanno fornito il loro prezioso contributo a Warner Bros. durante il processo di rimasterizzazione.

Se però non potete rivivere  Shining  al cinema, vi ricordiamo che dal 1º ottobre Shining Extended Edition è disponibile in cofanetto Steelbook con due dischi, 4K UHD + Blu-Ray.
Lo trovate al seguente Link: https://amzn.to/2IBxYYV

Lascia un commento