Simpson, 3 anni fa l’omaggio a Stanley Kubrick per lo speciale di Halloween – VIDEO

letture
Nessun commento
simpson omaggio kubrick

Il 21 ottobre andò il magazine “Vulture” pubblicò in anteprima mondiale il video-tributo dei Simpson dedicato a Stanley Kubrick per il 25° special di Halloween “La paura fa novanta – A Clockwork Yellow”. Niente mostri o vampiri né streghe, ma un omaggio alle pellicole del regista scomparso nel 1999, reinterpretate dagli strampalati e pittoreschi personaggi della città di Springfield.

Da “Arancia Meccanica” a “Full Metal Jacket”, passando per “Eyes Wide Shut” e “Barry Lyndon”: ci sono tutti nella clip che anticipava la puntata e che si apre con il barista Boe in versione Alex che assieme ai drughi Homer, Lenny e Carl irrompono nella villa del signor Burns, in cui si sta svolgendo una festa a luci rosse. E parte la musica… e con essa le altre citazioni: Boe trova in bagno Leonard “Palla di lardo”, che accarezza il suo fucile. Homer toglie il bastone dalla testa di Telespalla Mel e diventa la scimmia di “2001: Odissea nello spazio”, ma quello che ha davanti non è un monolito nero… L’Uomo Fumetto e Carl si sfidano, si fa per dire, a singolar tenzone.

Il finale è tutto per uno Stanley Kubrick in formato Simpson, con il faccione giallo e corrucciato, che chiude il piccolo capolavoro firmato Matt Groening!

Lascia un commento