“Slaps and Beans”, il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

slaps and beans

In un’era videoludica in cui spopolano gli indie, creati da piccoli studi indipendenti a budget non alto e caratterizzati spesso da stile retrò, non è raro imbattersi in progetti su kickstarter, finanziati dagli acquirenti, a dir poco geniali. E’ il caso di “Slaps and Beans”, traducibile in “schiaffi e fagioli”, titolo di Trinity Team, piccolo studio italiano.

“Slap and Beans” è un vero e proprio omaggio a un’epoca, quella dei film italiani con Bud Spencer e Terence Hill, simbolo di una generazione e tutt’oggi ancora iconici.

Slaps and Beans”: un picchiaduro a scorrimento

Il titolo è un picchiaduro a scorrimento orizzontale sullo stile di “Double Dragon” e “Golden Axe”, farcito di sfide, minigiochi e soprattutto tantissimi schiaffi e fagioli, con grafica in pixel art con protagonisti proprio i due celebri attori. Possiamo ripercorrere i film, le storie e i mondi messi a soqquadro dalla coppia e, una volta terminata l’avventura principale, attendere i nuovi contenuti aggiuntivi, disponibili dal prossimo anno.

Elementi platform, filmati e la possibilità di giocare in due in co-op locale ne fanno già un titolo potenzialmente imperdibile per i fan, e manca davvero poco per esprimersi sulla qualità del prodotto finale. Ciò che è certo è che i ragazzi di Trinity Team, da appassionati, hanno tutta l’intenzione di creare un prodotto all’altezza delle aspettative e di non deludere chi ha scommesso su di loro. Il titolo, nato come detto su Kickstarter, ha visto sin dall’inizio una grande partecipazione da parte degli investitori, che sono riusciti, grazie al diritto d’accesso anticipato alla beta (una versione non definitiva del gioco) a provarlo già dal 4 dicembre. Per tutti gli utenti PC invece, bisogna attendere davvero poco, l’uscita di “Slaps and Beans” è prevista per il 15 dicembre!

Lascia un commento