‘Star Wars’, i fan lanciano una petizione per una nuova Principessa Leila

I fan di ‘Star Wars’ lanciano una petizione per una nuova Principessa Leila: l’obiettivo è quello di convincere la Disney ad ingaggiare un’icona della recitazione come nuova Principessa Leila.

UNA PETIZIONE PER UNA NUOVA PRINCIPESSA LEILA

La prescelta sarebbe Meryl StreepGli estimatori della saga vorrebbero che il ruolo reso celebre da Carrie Fisher, star deceduta il 27 dicembre 2016, dopo aver subito un grave arresto cardiaco a bordo di un volo da Londra a Los Angeles a 60 anni, fosse raccolto da quella che viene definita “la più grande attrice vivente”.

Con questa petizione i fan stanno cercando di tirare per la giacca la Disney, la LucasFilm, la sua presidente Kathleen Kennedy e il regista JJ Abram: “Con tre Oscar e ventuno nomination, il suo successo nella recitazione è stato riconosciuto da tempo”, si legge. “Oltre alle sue acclamate interpretazioni, lo stretto rapporto con Carrie Fisher e la performance in Cartoline dall’Inferno la rendono perfetta per interpretare Leila nell’episodio IX di Star Wars”.

Cartoline dall’Inferno è stato scritto dalla Fisher ed è basato sul “suo romanzo semi-autobiografico”. Nel film la Streep ha interpretato il personaggio di Suzanne Vale, che “si ritiene basato sulla stessa Carrie Fisher”.


La petizione ha più di 8.500 sostenitori al momento, con l’obiettivo di arrivare a 9.000. Per ora non ci sono state risposte da nessuna delle parti coinvolte nella campagna.

La notizia è stata rilanciata in Italia dal Rollingstone

Remember8090, partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus
Sostieni i loro progetti con il tuo 5×1000
Lasciate un like alla loro pagina e seguite i loro progetti

Lascia un commento