Sylvester Stallone ha svelato il poster inedito di Rocky

Rocky I

In attesa del secondo spin-off CREED 2, Stallone ha condiviso sui social una foto inedita di Rocky: si tratta del primo poster di Rocky disegnato a mano.

Un pezzo senza prezzo per i nostalgici 80/90 fan della saga del Boxer più famoso del grande schermo. Rocky fu la pellicola che lancio Stallone nell’Olimpo di Hollywood:
scritto ed interpretato dallo stesso Sylvester Stallone, allora attore poco conosciuto, vinse tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regia. Grazie a Rocky, Stallone diviene il terzo uomo nella storia del cinema (dopo Charlie Chaplin e Orson Welles) a ricevere la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore che come attore per lo stesso film.

Leggi anche Rocky III, il match inedito che vede opposti i fratelli Stallone durante le riprese -VIDEO

 

Realizzato in appena 28 giorni con un budget di 1,1 milioni di dollari ne incassò al botteghino 225, diventando un successo di pubblico e di critica e dando vita a cinque seguiti e uno spin-off.

Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al settantottesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, Poster Rockynella lista aggiornata, è salito al cinquantasettesimo posto. Nell’agosto del 2015, Rolling Stone lo mette al secondo posto della classifica dei migliori film sportivi della storia del cinema.

Lascia un commento