Twin Peaks sta arrivano: la campagna pubblicitaria fa venire i brividi

letture
Nessun commento
Twin Peaks sta arrivano

Il revival di Twin Peaks, una delle serie thriller più affascinati e seguite degli ultimi 30 anni è in arrivo in America il prossimo 31 maggio. Un ritorno che sta creando non poca suspense nei fan di tutto il globo che da anni aspettano di avere una risposta definitiva alla domanda “Chi ha ucciso Laura Palmer?”.


A cercare di rispondere alla suddetta domanda ci ha provato una geniale campagna pubblicitaria messa in atto in Australia e dedicata proprio al ritorno di Twin Peaks.

La TV australiana ha trovato un modo molto ehmmm ‘originale’ (?) per pubblicizzare questo nuovo capitolo di Twin Peaks, mettendo in piedi una campagna pubblicitaria davvero innovativa.

Sparsi per diverse città sono stati affissi svariati annunci riguardanti la scomparsa di una giovane ragazza (indovinate di chi si tratta?) con un numero di telefono da contattare per maggiori informazioni. Facendo quel numero si viene messi in contatto con una sorta di segreteria telefonica che ha come sottofondo sonoro la sigla originale della serie.

Il messaggio sembra in apparenza un confusionario mix di parole, ma se ascoltato al contrario dice chiaramente: “Is it happening again?”, “Sta succedendo ancora?”. Non tutti hanno colto l’ironia e la genialità: c’è chi si sarebbe spaventato e si sarebbe rivolto alla Polizia. “Campagna marketing? Lo stai facendo nel modo giusto”.

Avete bisogno di un ripasso? Qua trovate il cofanetto in BlueRay Twin Peaks: The Entire Mystery (Cofanetto di 10 Blu-Ray)

Lascia un commento