Un Arcade in camera tutto vostro? Ecco il mini cabinato per Iphone e Ipod Touch

Arcade per iphone

Chiunque è stato adolescente negli anni ’80 lo ha desiderato, bramato quasi quanto Gollum voleva l’anello: c’è stata un’epoca che il sogno neanche tanto nascosto della mia generazione era avere un cabinato Arcade in camera. Un sogno non proprio facilissimo da realizzare che un po’ per la logistica, un po’ per i costi non può essere soddisfatto da tutti.

Sapete una cosa? A distanza di anni quella voglia non si è ancora placata: in attesa di avere soldi e spazio per un Cabinato in scala 1:1 vaghiamo nel web alla ricerca di qualche placebo valido che sfami la nostra fame ludica ed estetica.

Forse abbiamo trovato il giusto palliativo: si tratta di un mini Arcade cabinato (16,4 x 11,4 x 9,2 cm): basta posizionare l’ iPhone o l’ iPod touch e giocare (non necessita di pile, Bluetooth o Wi-Fi). Se avete qualche vecchio Iphone in disuso che fa la muffa in qualche cassetto potete dargli nuova vita e tramutarlo in una mini salagiochi anni 80 ( per sfruttare a pieno il mini cabinato bisognerebbe scaricare il mame e le rom dopo aver fatto il jailbraeck; senza installazione del MAME infatti normalmente è compatibile con soli 3 giochi dello Store).

Sia chiaro, la giocabilità è quella che si può avere su uno schermo abbastanza minuscolo e con soli 2 bottoni però l’effetto retrò è assicurato.

Il tutto al modico costo di 9,95 €. Lo trovate qua: Zeon CE4280 Arcadie – Mini Cabinet per Iphone e Ipod Touch

Lascia un commento