X-FILES torna in TV: Fox e Dana ricominciano da capo -VIDEO

letture
Nessun commento
X-Files

Parte integrante della mia educazione pre-adolescenziale è legata in maniera indissolubile alle avventure Fox Mulder e Dana Scully. Ricordo ancora i ‘brividini’ sulla schiena nelle serate estive quando  spegnevo la luce ( creavo l’atmosfera), partiva la sigla (un inno agli anni 80!) e via, ipnotizzato davanti alla TV.

La notiziona del giorno è che da lunedì 13 Febbraio su RAI 4 verranno riproposte le prime 9 stagioni di X-Files (appuntamento giornaliero alle 17.30) e, in prima visione assoluta, i 6 episodi della decima stagione in prima serata.

Per i fan rivedere sul piccolo schermo la prima puntata delle avventure di Fox e Dana, i due agenti dell’FBI interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson che indagano su particolari casi di natura paranormale, sarà una gioia immensa.

X-Files venne ideata da Chris Carter e trasmessa tra il 1993 e il 2016 dalla Fox; accolta da un grande successo di critica e di pubblico, ottenne importanti riconoscimenti come il Golden Globe per la miglior serie drammatica. La serie si affermò presto come un cult e un classico della televisione di fantascienza, un punto di riferimento ed una fonte di ispirazione per molte opere successive.

Lascia un commento