Che prezzo hanno le abitazioni dei super eroi?

villa wayne

Nessuno ci aveva mai pensato, o forse sì: chissà quanto valgono le abitazioni dei super eroi più famosi? Il portale Casa.it ha messo in piedi la stravagante indagine, provando a dare un prezzo alle dimore dei vari Batman, Iron Man, Fantastici 4 e compagnia bella, in base alla posizione e metratura… Bizzarro, ma anche molto divertente. Questo il risultato:

1) Partiamo dall’orfano miliardario Bruce Wayne e della sua villa situata nella periferia della metropoli più importante del mondo, Gotham City. La residenza dell’Uomo Pipistrello per estensione, giardino, caverna, tecnologia e veicoli vari varrebbe 50 milioni di euro… un affare insomma.

2) Da un paperone all’altro: Tony Stark, ovvero Iron Man, quando non salva il mondo o lavora o entrambe le cose, se la gode nella sua lussuosa villa di La Jolla, vicino San Diego, grande circa mille metri quadrati, con 4 camere da letto, 6 bagni e ingresso privato sulla spiaggia. Prezzo stimato: 13 milioni di euro.

3) Nessuno però batte come prezzo d’acquisto – sempre ipotetico – il quartier generale de I Fantastici Quattro. New York. Manhattan. Ultimi 5 piani del Baxter Building. Un edificio simile nel suo complesso ha un valore di mercato intorno a 1,4 miliardi di euro.

4) Da Manhattan al Queens il prezzo ovviamente cala… La casetta a Forest Hills che Peter Parker divide con zia May ha un valore stimato di circa 317mila euro.

5) Non solo case e/o ville, ma anche fattorie. Clark Kent, Superman senza occhiali, prima di fare i bagagli e trasferirsi a Metropolis, ha passato la sua vita nella fattoria di famiglia, in Kansas. Oltre 230 ettari di estensione, 4mila dollari di costo medio per acro in quella zona portano il prezzo dell’azienda agricola attorno ai 920 mila dollari.

Lascia un commento