Indiana Jones interpretato da Magnum P.I. (al posto di Harrison Ford) –VIDEO

Il mondo del cinema è pieno di occasioni mancate da un attore che hanno fatto le fortune di un collega. Una delle più clamorose ha riguardato Tom Selleck , noto al grande pubblico con il personaggio di Magnum P.I.

SEGUICI su FACEBOOK Remember 80/90

Indiana Jones interpretato da Magnum P.I.

Leggenda vuole che George Lucas propose all’amico e collega Spielberg l’idea di una saga incentrata su di un archeologo dalla doppia vita: professore universitario e avventuriero temerario a caccia di civiltà perdute. Era il 1981, stava nascendo Indiana Jones.

Per interpretare l’archeologo più famoso del mondo venne inizialmente  scelto uno degli attori più gettonati del momento, Tom Selleck: l’artista venne anche provinato con successo ma alla fine dovette rinunciare a causa del contratto di esclusività che aveva con la rete televisiva CBS, per cui stava girando la serie tv che lo avrebbe reso celebre su scala mondiale, Magnum P.I..

(TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE Ritorno al Futuro: il primo Marty McFly interpretato da un altro -VIDEO)

Solo quando arrivò il veto da parte della CBS (a tre settimane dal primo ciak di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta), venne scelto l’emergente Harrison Ford, (aveva già lavorato con Lucas in American Graffiti e nei primi due Star Wars).  Ve lo sareste immaginato un Indiana Jones con i baffi? Ultima curisità legata al duo Harrison Ford&Tom Selleck : avete mai notato che CIP&CIOP, I due scoiattoli striati della Walt Disney,  sono caratterizzati come Indiana Jones e Magnum P.I.?

 

Remember8090, partner solidale di Amici di Casa BBL Onlus
Sostieni i loro progetti con il tuo 5×1000
Lasciate un like alla loro pagina e seguite i loro progetti

Lascia un commento